Sportello del condominio

Lo Sportello del Condominio è stato istituito presso i Municipi del Comune di Roma, e promuove la cultura e l’informazione sulle problematiche che riguardano casa e condominio. Lo sportello è uno strumento pensato per i cittadini, siano essi proprietari o inquilini, che desiderano partecipare alla vita del condominio.

Questa formazione è indispensabile per evitare battibecchi e contese nel settore condominiale, che spesso vengono causati dalla scarsa informazione sulle questioni immobiliari.

Questo sportello offre immediatamente risposte chiare ed esaustive su ogni quesito proposto: l’obiettivo è quello di trasformare il condominio in una scuola di democrazia e rispetto, in cui la politica democratica composta da maggioranze, minoranze, assemblee e amministratore gioca un ruolo fondamentale per il benessere del complesso edilizio e dei suoi inquilini.

Lo sportello, inoltre, offre informazioni sui corsi di formazione professionale, sulle pubblicazioni di approfondimento di settore, sui contatti tra professionisti qualificati e sulle polizze assicurative.

Lo sportello del condominio
Share by: